I ragazzi ‘speciali’ della Elos nel campionato di Quarta Categoria grazie all’USD Bitonto

I neroverdi hanno adottato la formazione della Polisportiva di atleti con disabilità intellettivo–relazionali

sabato 12 gennaio 2019 11.46
L'USD Bitonto Calcio, società militante nel girone H del campionato di serie D, adotta, nell'ambito del progetto nazionale "Quarta Categoria", la Polisportiva ELOS.
Quarta Categoria è un torneo di calcio a 7 rivolto ad atleti con disabilità intellettivo–relazionali, il primo della storia del calcio italiano riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) con il sostegno del Centro Sportivo Italiano (CSI) e la collaborazione di tutte le componenti del mondo del calcio. Le squadre "special" partecipanti sono adottate da club di Serie A, Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti. Le gare sono dirette da arbitri AIA (Associazione Italiana Arbitri).

In Puglia, una delle sei regioni in cui si svolge l'edizione 2018/2019 del torneo, le squadre partecipanti sono Bari FS, Lecce FS, Virtus Molfetta FS, Manfredonia FS, Monopoli FS e Polisportiva Elos Bitonto.
Lunedì 14 gennaio alle 17 nella Sala degli Specchi a Palazzo di Città è in programma la presentazione alla stampa dell'iniziativa.
All'incontro con i giornalisti interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore al patrimonio, Domenico Nacci, il presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti, Vito Tisci, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto, il presidente del CSI Puglia, Ivano Rolli, i presidenti delle due squadre di calcio coinvolte nel progetto Francesco Rossiello (USD Bitonto Calcio) e Franco Bonasia (Polisportiva Elos).