Ginnastica ritmica, la New Athletic Club fa l'en plein di finaliste nazionali

Obiettivo centrato per otto portacolori del club bitontino al Campionato individuale Silver di Manfredonia

giovedì 3 giugno 2021 0.06
A cura di Vito Troilo
En plein in prospettiva nazionale, risultati lusinghieri a livello regionale. Il bilancio della trasferta sipontina per il New Athletic Club è senza dubbio soddisfacente: la società bitontina ha centrato la qualificazione alle finali nazionali Silver di ginnastica ritmica con tutte le atlete che hanno preso parte alla prova di Campionato individuale che si è tenuta domenica 30 maggio a Manfredonia.

La manifestazione riservata alle fasce LC, LD e LE si è snodata per l'intera giornata sulla pedana allestita al PalaScaloria. Podio, tra le ginnaste LC, per Camilla Zenzola (Senior 1), terza nella classifica complessiva data dalle prove con cerchio e palla. Secondo posto per Sonia Sannicandro (Allieva 4) che ha eseguito gli esercizi al cerchio e a corpo libero.

In ambito LD un'altra Allieva 4, Claudia Pice, ha chiuso in terza posizione nella somma tra i punteggi ottenuti nelle prove con palla e a corpo libero.

Successo di tappa, in fascia LE, per Giorgia Cuzzo che ha primeggiato tra le Senior 1 (cerchio, palla e clavette) precedendo la compagna di squadra Federica Delle Foglie (cerchio, palla e nastro). Giù dal podio per un soffio, invece, le Allieve 4 Aurora Lamanna e Alessia Risola, come anche Maria Letizia Cazzolla (quinta tra le Senior 1): tutte, in ogni caso, hanno staccato il pass per la kermesse nazionale in programa a Rimini dal 18 al 24 giugno. Una conferma e una gratificazione per l'ottimo lavoro svolto quotidianamente in palestra dai tecnici del New Athletic Club Bitonto.