Futsal Bitonto presenta reclamo alla corte sportiva: «Atto dovuto per lealtà e correttezza​»

Nel pomeriggio l'ultima gara della regular season contro il Senise

sabato 29 aprile 2023
A cura di Massimiliano Dilettuso
Il Futsal Bitonto comunica di aver presentato un preannuncio di reclamo alla corte sportiva di appello in merito alla sconfitta a tavolino per 6-0 inflitta dal giudice sportivo alla società neroverde. La partita oggetto di contestazioni è quella contro l'Alma Salerno, disputata lo scorso 18 marzo. «Non è una semplice presa di posizione giuridica la nostra: è un atto dovuto verso noi stessi e verso i sacrifici che compiamo da cinque anni a questa parte - scrive il club bitontino. È un atto dovuto verso quel concetto di lealtà e di rispetto delle regole con cui abbiamo costruito i punti cardine della nostra esistenza sportiva​».

La società ha poi precisato di aver operato nel pieno della «correttezza e lealtà sportiva e giuridica» e, dunque, auspica «nel buon operato della corte sportiva di appello, affinché venga fatta luce sull'intera questione, che rischia al momento di minare in maniera catastrofica il lavoro svolto dallo scorso settembre ad oggi​».

Nel frattempo, il Futsal Bitonto si prepara ad affrontare l'ultima partita della regular season: questo pomeriggio, alle ore 16, al Palazzetto dello sport di Senise, i neroverdi affronteranno la squadra lucana, terzultima in classifica. Gli uomini di mister Di Bari sono alla ricerca del successo e - nonostante le disavventure degli ultimi giorni - sperano di poter agguantare il sogno playoff.

«Andiamo a giocarci questa gara con la speranza che non sia l'ultima di questa nostra stagione. Abbiamo disputato un girone di ritorno straordinario e sarebbe davvero un peccato se fattori esterni decidessero per noi al posto del campo - ha dichiarato Leclercq -. Affrontiamo una squadra ostica fra le mura amiche e per questo dobbiamo tenere alta la guardia. Sono tre punti quelli da prendersi che per noi sono fondamentali, perché potrebbero conservare dentro di sé il sogno dei play off. Abbiamo sudato e lavorato tanto per conquistarceli e faremo di tutto per andarceli a giocare».