Futsal Bitonto, oggi il derby contro l’Alta Futsal: serve la svolta al PalaLaforgia

Fischio d'inizio alle ore 16

sabato 15 novembre 2025
Derby tutto pugliese questo pomeriggio, sabato 15 novembre, al PalaLaforgia di Bari, dove il Futsal Bitonto affronterà l'Alta Futsal in una sfida che vale molto più dei tre punti. I neroverdi arrivano all'appuntamento dopo due pareggi consecutivi e la sconfitta dell'ultimo turno contro il Formia, risultati che hanno rallentato la corsa in Serie A2 ma non hanno spento la voglia di riscatto del gruppo.

A confermarlo è Pato Gimenez, protagonista dell'ultima gara e autore del suo primo gol stagionale: «Sarà una rivincita dopo la delusione in Coppa Divisione. Per me è arrivato il primo gol nella scorsa giornata, che mi ha caricato e che ho dedicato alla mia famiglia e ai miei amici. Ma ora è importante concentrarci al massimo per la gara contro l'Alta Futsal».

Il derby rappresenta dunque un crocevia fondamentale per la stagione bitontina: vincere significherebbe ritrovare fiducia, rilanciare la classifica e soprattutto dare una risposta concreta davanti al pubblico di casa, che anche oggi è atteso numeroso a sostenere la squadra. L'Alta Futsal, avversario complicato e in ottima forma, renderà la sfida ancora più intensa. Ma in casa Bitonto c'è la consapevolezza che proprio questo tipo di partite può segnare la svolta. Appuntamento al PalaLaforgia con fischio d'inizio alle ore 16: il derby è servito, e il Bitonto vuole far valere il fattore casa.