Forza Italia: «Stadio degli Ulivi in condizioni vergognose per colpa del Comune»

L'attacco della locale sezione del partito all'amministrazione Abbaticchio

venerdì 13 settembre 2019 9.51
C'è l'amministrazione comunale di Bitonto nel mirino dell'attacco della locale sezione di Forza Italia che ha accusato il Comune per la cattiva manutenzione di cui sarebbe vittima lo Stadio Città degli Ulivi.
«'Comune assente, sindaco incompetente': un messaggio chiaro e inequivocabile, quello con cui i tifosi del Bitonto Calcio denunciano le inadempienze dell'amministrazione Abbaticchio – scrivono in una nota i supporters del partito di Berlusconi - ancora una volta inetta e pressapochista nella gestione dello stadio comunale».
«Il manto erboso è in condizioni assai critiche – si legge ancora nel comunicato - che compromettono l'incolumità dei giocatori per la presenza di buche ed erbacce. Nelle more della necessaria opera di manutenzione, che si sarebbe dovuta eseguire nei mesi scorsi, la squadra neroverde sarà costretta ad allenarsi fuori città sino a fine settembre. Storia vecchia la scarsissima manutenzione del terreno di gioco. Ma anche il resto della struttura non brilla per pulizia e decoro: nel parcheggio campeggiano da mesi due montagne di sabbia che dovrebbe essere utilizzata per la manutenzione del campo, e sono spuntati addirittura rotoli di erba sintetica sporca e maleodorante».

Per il consigliere comunale Carmela Rossiello si tratta «certamente di uno spettacolo indecoroso, che nuoce all'immagine della società e della città, tanto più ora che il campionato ufficiale è cominciato, e i fari sono puntati sulla prima squadra e sulla struttura che la ospita e la rappresenta, benché la gestione sia in capo ad altri».
«Questa volta – scrivono ancora dalla locale sezione del partito - a scatenare la rabbia dei tifosi, c'è di più: il mancato rilascio, da parte del Comune, delle autorizzazioni necessarie al montaggio di una tribuna aggiuntiva, acquistata a spese della società USD Bitonto Calcio, che andrebbe ad aumentare la capienza dello stadio di ben 600 posti. Nonostante gli impegni a sbloccare l'iter burocratico, ancora nulla di fatto».
«Comprendiamo il dispiacere dei tifosi – conclude la nota - e gli striscioni e i cori inferociti che hanno scandito la gara di domenica scorsa contro il Gladiator. È una vergogna disinteressarsi dell'impianto sportivo più grande ed importante della città, esponendola al ridicolo di gare disputate con l'erba alta ed incolta».