Debutto da dimenticare per la Just British Volley Bitonto in serie C

Le ragazze di coach Grimaldi perdono 3-0 con Trani senza mai impensierire l’avversario

mercoledì 17 ottobre 2018 8.06
Esordio amaro in serie C per le atlete della Just British Volley Bitonto, che soccombono fuori casa in una partita dominata dall'Adriatica Volley Trani. Nel pomeriggio di domenica 14 ottobre, non è bastato il tifo della ciurma neroverde a colorare gli spalti di un gremito PalaFerrante. Le ragazze di coach Grimaldi, nonostante qualche tentativo di recupero, sono uscite sconfitte al cospetto di un'Adriatica che ha condotto larga parte del match, vincendo 3-0 (25-18, 25-16, 25-19). «Ho visto le ragazze tese e nervose, in questa prima partita», ha detto il Presidente della società bitontina Vincenzo Schiraldi. Fattore emotivo a parte, questa prima di campionato ha rappresentato un momento importante per le JustGirls, che hanno potuto avere un assaggio della stimolante e complessa stagione sportiva che attende loro.

In seguito all'ottima prova che le ha viste vincitrici, in occasione della seconda edizione del torneo dedicato alle squadre di serie C "Memorial Mimmo Tempesta" tenutosi al PalaFiori di Terlizzi domenica 7 ottobre 2018, le atlete neroverdi hanno dovuto affrontare un'Adriatica Volley Trani che non ha fatto sconti. «Una tra le compagini meglio attrezzate del girone», ha spiegato il mister Roberto Grimaldi.
Ma il campionato è solo all'inizio. Sabato 20 ottobre si giocherà in casa: le ragazze accoglieranno a Bitonto il Talion Volley Tuglie, squadra leccese reduce da una fresca vittoria 3-1 contro l'Erredi Ass.Ni Taranto.

«Dopo la cavalcata dello scorso anno, sono molto contento di affrontare questo campionato con la Just British Volley Bitonto e ringrazio il Direttore Sportivo Nico Sasanelli e tutta la dirigenza per la fiducia - ha aggiunto Grimaldi - sappiamo di dover affrontare una stagione sportiva difficile e completa, le squadre sono organizzate e attrezzate. Dal canto nostro abbiamo fatto un'ottima campagna acquisti, cercando di mantenere lo scheletro che tanto ha fatto bene la scorsa stagione».
«Sono importanti, infatti, i nuovi innesti che compongono la delle nostre atlete», come racconta il D.S. Sasanelli. A completare la squadra diretta dal capitano Ilaria Gala, le riconferme Marianna Arnone, Carmen Facchino, Marianna Ruggiero, Alessia Minenna, Rossella Labianca e i nuovi acquisti, Ilaria Polignano, Angela Fornelli, Giacoma Gassi, Fabiola Gambacorta, Marina Cormio e Angela Conenna.
«L'obiettivo – conclude il coach - resta quello di guardare partita dopo partita, consapevoli delle nostre potenzialità. Ma la nostra mentalità resta sempre la stessa: giocare per vincere».