Bitonto, primo derby pugliese della stagione. I neroverdi ospiti del Brindisi al "Fanuzzi"

Fischio d'inizio alle ore 15.00

domenica 11 settembre 2022
A cura di Massimiliano Dilettuso
Il Bitonto affronterà questo pomeriggio una delle compagini candidate alla vittoria del girone H di Serie D. Allo stadio "Franco Fanuzzi", a partire dalle ore 15.00, andrà in scena il primo derby pugliese della nuova gestione di mister Valeriano Loseto. Dopo il pareggio con l'Afragolese, agguantato in extremis domenica scorsa nel match d'esordio in campionato, i leoncelli faranno visita al Brindisi del tecnico Ciro Danucci.

Palazzo e compagni incontreranno tanti volti noti alla tifoseria bitontina, che nel recente passato hanno indossato i colori neroverdi: dal difensore Alex Sirri all'esterno d'attacco Vittorio Triarico, passando per Palumbo, D'Anna e bomber Santoro.

«La squadra si è preparata bene a questo importante appuntamento. I ragazzi hanno trascorso una settimana positiva, nonostante il forte caldo di questi ultimi giorni. Siamo molto motivati, perché sappiamo di incontrare una squadra allestita per vincere il campionato - ha dichiarato mister Valeriano Loseto nella consueta conferenza stampa prepartita -. Dobbiamo prestare tantissima attenzione e scendere in campo con determinazione. Cercheremo di creare gioco stando molto attendi alla compagine che avremo di fronte. Non possiamo permetterci cali di concentrazione: dovremo andare sempre a mille».

Il derby pugliese tra Bitonto e Brindisi sarà diretto dal sig. Francesco Zago della sezione di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Stefano Vito Martinelli di Potenza e Marco Roncari di Vicenza.