Bitonto C5, rinforzo tra i pali: arriva Bianca Castagnaro

Tra i migliori portieri al mondo, ha appena vinto il campionato del mondo per club

giovedì 1 settembre 2022 07.45
A cura di Massimiliano Dilettuso
Bianca Castagnaro è una nuova calcettista del Bitonto C5 femminile. Nata a Osasco, nello stato di San Paolo, l'atleta è cresciuta a Londrina, nello stato di Paranà, ed è di chiare origini italiane. È considerata uno dei portieri più forti e completi al mondo, essendosi classificata al terzo posto nel Futsal World Award del 2021 e ininterrottamente tra le prime dieci negli ultimi cinque anni.

Castagnaro ha appena vinto il campionato del mondo per club, conseguendo anche il titolo di miglior portiere della manifestazione, ed è in semifinale di Copa do Brasil con lo Stein Cascavel. Per il portiere brasiliano si tratta di un ritorno in Italia, perché negli scorsi anni ha difeso la porta di Real Breganze, Futsal Florentia, Lazio e Città di Capena prima di far ritorno in Brasile per giocare in una delle formazioni più prestigiose del Paese come lo Stein.

Dotata di una tecnica individuale sopra la media per un portiere, e in possesso di un gran fisico e riflessi felini, è spesso un valore aggiunto nella squadra. Adora giocare con il numero 17, e con lo stesso numero, indosserà la maglia neroverde. Castagnaro arriverà in Italia al termine della Copa do Brasil e si aggregherà subito al gruppo, mettendosi a disposizione di mister Gianluca Marzuoli e del preparatore dei portieri Beppe Colaianni.