Bitonto, 4 gol per il quarto posto

Le neroverdi domano il Granzette confermando una crescita costante nel livello di gioco espresso

lunedì 20 dicembre 2021 1.08
A cura di Vito Troilo
Festa al PalaPansini di Giovinazzo per un Bitonto sfavillante: 4-1 al Granzette e quarto posto in classifica consolidato nel massimo torneo femminile di calcio a 5. Il sesto successo su nove incontri di campionato è frutto di un'altra prova di spessore da parte delle ragazze del ds Solito al cospetto di avversarie di ottimo livello.

Trovato il vantaggio grazie a Pernazza quando non erano stato ancora completato il terzo minuto di gioco, le neroverdi allenate da Marcio Santos hanno dovuto accusare il colpo del pari firmato da Iturriaga per il collettivo veneto. Decisiva la fase iniziale della ripresa in cui il Bitonto ha trovato due preziose reti con Cenedese e una sfortunata deviazione di Buzignani nella propria porta. I tentativi del Granzette di ricucire lo strappo si sono rivelati infruttuosi, scontrandosi con l'ottima organizzazione di Tardelli e compagne in fase di non possesso e quando Othmani ha siglato la quarta segnatura per la sua squadra il numero pubblico presente sugli spalti dell'impianto giovinazzese ha potuto dare il via alle doverose celebrazioni di un gruppo che continua a crescere e dà l'impressione di poter elevare costantemente il suo rendimento nell'arco dei 40 minuti. Rotazioni ampie e di qualità rendono il Bitonto un cavversario sempre più ostico da affrontare anche per le corazzate della Serie A.

La lunga sosta natalizia sarà utile per perfezionare ulteriormente alcuni meccanismi. Sabato 8 gennaio le neroverdi renderanno visita al Real Statte sul terreno del Palacurtivecchi di Montemesola, quindi chiuderanno il girone d'andata con il match interno che le metterà di fronte all'Athena Sassari domenica 16.