Big match tra Tiki Taka e Bitonto C5: in palio il terzo posto in classifica

Si giocherà questo pomeriggio, 4 maggio, al Palarigopiano di Pescara

domenica 4 maggio 2025
Nelle ultime stagioni la gara tra Tiki Taka Francavilla e Bitonto ha assegnato due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa. Sarà quindi ancora una volta questa la gara di cartello e sarà ancora una volta una sfida decisiva, anche se solo per le posizioni che contano nella regular season. Si giocherà, questo pomeriggio al Palarigopiano di Pescara (inizio ore 18), per stabilire chi fra le due manterrà ben salda la terza piazza in classifica con vista sul secondo posto.

Entrambe appaiate a quota 49 punti, Tiki Taka e Bitonto si giocheranno tutto in quaranta minuti, per stabilire chi dovrà ottenere, a due giornate dal termine della regular season, il miglior piazzamento in vista dei playoff scudetto. Una sfida pazzesca fra giocatrici pazzesche che sanno dare spettacolo e spesso ci sono riuscite.

Mister Marzuoli senza rimpianti e sempre con l'attenzione sulla attualità: "Le coincidenze sfortunate di questa stagione, probabilmente, ci costringono a giocare questa partita in condizioni che avremmo evitato. Il primo posto è oramai andato e anche il secondo non dipende più da noi ma da chi ci sta davanti. Noi però dobbiamo cercare di raggiungere il migliore risultato possibile perché, anche per quanto riguarda le possibili avversarie, è tutto in bilico e tutto in gioco. E' una regular season spettacolare anche per questo motivo e le ultime due giornate saranno emozionanti. Noi ci arriviamo in buone condizioni, con il livello del morale alto e le situazioni negative fuori dal campo oramai ci fanno compagnia dalla scorsa estate. Potrebbe incidere il caldo ma quello che è importante sarà l'atteggiamento e scendere sul parquet con la voglia di superare l'avversario. Questo è quello che ci deve contraddistinguere. Poi chi sarà più bravo porterà a casa il risultato migliore".

Diana Santos sta vivendo un momento personale particolarmente felice e il mese di aprile le ha regalato tante emozioni: "Sicuramente la nascita di Benjamin è stato uno dei momenti più emozionanti non solo di quest'anno ma di tutta la mia vita e vedere le tante attenzioni della gente verso di lui è qualcosa che mi rende veramente felice. Sportivamente Aprile ci ha regalato un'altra vittoria con la terza Coppa Italia e altri momenti di felicità che ho avuto modo di condividere con tutta la mia famiglia che intanto mi ha raggiunta a Bitonto. Più di questo non potrei chiedere. Sicuramente siamo concentrate sulle partite che ci mancano fino alla fine della stagione. Una stagione molta faticosa ma che finora è stata straordinaria se penso anche alla nazionale brasiliana. Abbiamo la possibilità di poter dare ancora felicità ai nostri tifosi e dobbiamo fare di tutto per vederli esultare al palazzetto".

Diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5 e differita integrale su TRM Network (canale 16) martedì prossimo sera alle 22.30.