A Bitonto una "Corsa della solidarietà" per ricordare Paolo Caprio

Disposto il divieto di circolazione lungo le arterie interessate dal passaggio dei corridori

venerdì 30 settembre 2022
A cura di Massimiliano Dilettuso
Bitonto si prepara ad accogliere, domenica 2 ottobre, la 2^ edizione della "Corsa della solidarietà": una gara podistica di cinque chilometri lungo il centro abitato. La manifestazione sarà dedicata a Paolo Caprio, il bitontino morto tragicamente nella notte tra il 4 e il 5 settembre 2021 in una stazione di servizio ubicata nella periferia della città.

La corsa non competitiva è organizzata da AVIS Bitonto in collaborazione con ASD Nuova Atletica Bitonto 2.0, Bitonto Sportiva, Bitonto Runners e ASD Polisportiva Amici di Marco. L'iscrizione ha il costo di 5 euro e comprende una t-shirt in omaggio e tanti premi in palio. È possibile iscriversi presso la sede di AVIS Bitonto, sita in piazza Aldo Moro, oppure chiamando al tel. 3924649410. Il ricavato sarà devoluto ai piccoli pazienti del reparto Oncologico Pediatrico del Policlinico di Bari.

Per l'occasione, il Comune di Bitonto ha ordinato, nella giornata di domenica 2, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, e comunque sino al termine della manifestazione podistica, alcune limitazioni alla circolazione stradale lungo le arterie interessate dal passaggio dei corridori. Disposto, dunque, il divieto di circolazione per tutti i tipi di veicoli nelle seguenti vie: via IV Novembre, via D. Piepoli, via G. Saracino, via G. La Pira, via dott. D. De Capua, Piazza Mons. A. Marena, Piazza XXVI Maggio 1734, via Dante Alighieri, viale Giovanni XXIII, via G. Verdi, via della Rep. Italiana, piazza A. Moro (innanzi statua di T. Traetta) e Corso Vittorio Emanuele arrivo interno Villa Comunale.