Via alla II edizione del Premio di Poesia Alessandro Fariello

Un'unica sezione, quella della Poesia Inedita, sul tema "La Luce dell’Umiltà"

venerdì 27 maggio 2022
A cura di Federica Monte
Via alla II edizione del Premio di Poesia Alessandro Fariello 'Sulle Ali della Libertà', giovane affetto da SMA recentemente scomparso, organizzato dall'Associazione Angeli senza Frontiere e di un particolare comitato messo a punto per dare concretezza ad un'idea subito sembrata quasi naturale agli amici di Alessandro.

Il concorso poetico si comporrà di un'unica sezione, quella della Poesia inedita, sul tema "La Luce dell'Umiltà". Potrà partecipare chiunque al di sopra del 18simo anno di età. L'iscrizione è gratuita, non consistendo in un concorso a premi o con vincite in denaro. Il testo dovrà essere tassativamente inedito (fino al giorno della cerimonia di consegna), cioè non aver ricevuto regolare pubblicazione editoriale, né deve essere stato premiato in altri concorsi letterari, pena l'esclusione. Ogni autore, inoltre, potrà partecipare con una sola poesia inedita in lingua italiana.

I componimenti poetici vanno inviati entro il 15 ottobre 2022 all'indirizzo mail premioalessandrofariello2@gmail.com, con il modulo di iscrizione, scaricabile sulla pagina Facebook del premio.

La giuria è composta da Luigi Lafranceschina, Annalisa Gentile, Marino Pagano, Mario Sicolo, Nicola Lavacca, Rossella Giulino, Marianna Carrara e Vito Plantamura. La cerimonia di premiazione si terrà il 10 dicembre 2022.