Verde pubblico Bitonto, Santoruvo: «Collaborazione con cittadini porta risultati concreti»

L'assessore sottolinea un aspetto fondamentale nella vita cittadina

mercoledì 13 agosto 2025
A cura di Gianluca Battista
«Condivido il post dell'amico Vito D'Alessandro, che, qualche giorno fa, ha immortalato la ditta incaricata della cura del verde pubblico in città mentre svolgeva le innaffiature di emergenza, su indicazione dei tecnici, dei dottori agronomi e del RUP Ing. Mariani, in villa comunale.
Il post scritto questa mattina sul bravissimo Marco Bavaro, che con grande senso civico dedica tempo ed energie alla villa, dimostra che la collaborazione tra cittadini e istituzioni è possibile e porta risultati concreti».


Così l'assessore all'Ambiente ed al Verde Pubblico, Giuseppe Santoruvo, ha inteso sottolineare un aspetto importante per la vita cittadina, soprattutto in un periodo storico in cui il rapporto tra amministrati e politica non è di certo ai massimi.

Santoruvo, partendo proprio dall'impegno di un cittadino che liberamente si prende cura del verde in Villa Comunale, ha quindi evidenziato:
«Ho letto molti commenti al riguardo: tanti costruttivi e stimolanti, altri purtroppo fuori luogo. Fa parte del confronto, ma la nostra priorità resta sempre una sola: il bene della comunità. Amministrare non è semplice - è la sottolineatura -: richiede impegno costante, capacità di affrontare le criticità e disponibilità a migliorarsi anche attraverso gli errori. Io lo faccio ogni giorno con dedizione, passione e spirito di servizio, consapevole che il lavoro per la città non si ferma mai e che i risultati arrivano con costanza e serietà.
Andiamo avanti con determinazione, a testa alta, certi che ogni piccolo gesto, ogni scelta responsabile e ogni impegno mantenuto contribuiscano a costruire una città più bella e vivibile per tutti».