Un Beat Onto Jazz Festival plastic free grazie alla collaborazione con Sanb

La rassegna andrà in scena dall'1 al 4 agosto

lunedì 28 luglio 2025
Sarà un Beat Onto Jazz Festival attento all'ambiente quello che, tra qualche giorno, partirà nel centro storico di Bitonto.
Dal 1° al 4 agosto, grazie alla collaborazione tra L'organizzazione del festival, la Servizi Ambientali del Nord Barese (Sanb) e il Comune di Bitonto, sarà promossa l'iniziativa "Plastic Free" volta a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di ridurre l'uso della plastica, per ridurre l'inquinamento e proteggere l'ambiente.

Una campagna che sarà resa possibile grazie all'impegno degli esercenti aderenti a somministrare bevande per asporto soltanto nei bicchieri ecologici messi a disposizione dalla Sanb per l'occasione. L'iniziativa farà da apripista alla sperimentazione anche a Terlizzi, Ruvo di Puglia e Corato, in occasione di eventi simili.

Il Beat Onto Jazz Festival partirà venerdì 1° agosto in piazza Cattedrale, con quattro serate di musica di alta qualità. Mercoledì 30 luglio ci sarà un'anteprima della kermesse musicale a Largo Teatro, con Alceste Ayroldi che presenterà il suo libro "The Big Band Theory".

Il festival è realizzato con il cofinanziamento del Comune di Bitonto, con il contributo economico del Consiglio Regionale della Puglia e con il sostegno di sponsor privati, tra cui i main sponsor Ellegidue, Conserva Trasporti e Giuale Luce Design Arredo. Si avvale del supporto promozionale di Jazzitalia, Primo Piano, Comma 3, Da Bitonto, Bitontolive, Bitonto Viva, MGRadio, Radio 00.
Per ricevere tutti gli aggiornamenti sulla XXIV edizione del Beat Onto Jazz Festival, è possibile seguire le pagine Instagram e Facebook o visitare il sito www.beatontojazz.com.