Torna a Bitonto la corsa della solidarietà in memoria di Paolo Caprio

Evento in programma domenica 28 settembre a partire dalle ore 8.30

mercoledì 24 settembre 2025
Torna a Bitonto, la quarta edizione della "corsa della solidarietà". I runner correranno in memoria di Paolo Caprio, il bitontino tragicamente ucciso a soli 40 anni il 5 settembre 2021, per raccogliere fondi utili a regalare sorrisi ai bimbi ricoverati al Policlinico di Bari.

Domenica 28 settembre, dalle 8.30, tornerà lungo le strade di Bitonto l'evento che coniuga la passione per lo sport con l'impegno per l'inclusione, richiamando migliaia di partecipanti per un unico obiettivo: correre e ancora correre. Non per vincere ma per far trionfare la solidarietà e ricordare Paolo Caprio, chiedendo che questi atti vili non accadano più. Ad organizzare la Corsa della Solidarietà è l'AVIS Bitonto, con la collaborazione di Dynamik Bike, asd Nuova Atletica Bitonto 2.0, Bitonto Sportiva, Bitonto Runners asd e la Polisportiva Amici di Marco.

Le iscrizioni sono ancora aperte, considerando che la gara sarebbe dovuta svolgersi il 30 marzo e poi posticipata al 28 settembre a causa della pioggia. La donazione, di 6 euro, comprende l'esclusiva t-shirt dell'evento. Ci si puà iscrivere contattando direttamente l'AVIS Bitonto sulle pagine Facebook e Instagram. "In questi eventi così importanti – afferma il presidente dell'Avis Bitonto, Massimo Rutigliano – non conta vincere ma esserci, perché partecipare e aiutare questi progetti solidali vale più di una vittoria. Ringrazio il corpo della Polizia Locale, per averci permesso di realizzare questa quarta edizione, diversa dalle altre perché sarà un'edizione colorata per sottolineare il valore della PACE e per stare insieme. La cittadinanza tutta è invitata. Vi aspettiamo numerosi per ricordare Paolo, condividere la solidarietà e divertirci".

Grazie di cuore alla cornetteria Gimino e Carelli Negozi OK per il prezioso supporto, fondamentale per portare aventi il nostro progetto con entusiasmo e determinazione. Infine, gli organizzatori chiedono la gentile collaborazione dei cittadini di Bitonto, cercando di muoversi lo stretto necessario dalle ore 9 alle ore 10.30 per le strade che saranno coinvolte durante il percorso della podistica. Nello specifico: Piazza Aldo Moro, Corso Vittorio Emanuele, via IV Novembre, Via Centola, Via A. De Gasperi, Via Durazzo, Via Comes, Zona SS Medici, Via della Repubblica Italiana.