Sud al Centro fa quadrato attorno a Putignano: «Solidarietà per gli attacchi ricevuti»

Il giovane consigliere comunale finito nelle provocazioni di alcuni 'colleghi' di maggioranza

giovedì 31 gennaio 2019 18.01
«Solidarietà massima per gli attacchi ricevuti dal consigliere e delegato sindaco di Palombaio, Arcangelo Putignano, in questi ultimi giorni a seguito della sua adesione al gruppo Sud al Centro». Con queste parole il gruppo consiliare di Sud al Centro ha voluto serrare i ranghi attorno al giovane esponente del gruppo che fa riferimento al consigliere regionale Anita Maurodinoia e che da alcun giorni a Bitonto ha lasciato il movimento "Tra la gente" per confluire nella neocostituita formazione politica.

«Ci spiace – si legge ancora nella nota stampa - dover ancora una volta chiarire che Sud al Centro è una forza di maggioranza che sostiene l'amministrazione e il sindaco Michele Abbaticchio senza se e senza ma. Siamo lontani anni luce dagli attacchi posti in essere da qualche componente della maggioranza in questi giorni nei confronti della nostra leader Anita Maurodinoia, tesi a screditare indirettamente le nostre figure».
Il riferimento è agli screzi in salsa "social" che si sono registrati a poche ore dal passaggio ufficiale di Putignano in Sud al Centro, in particolare (ma non solo) con il "collega" di maggioranza, Francesco Brandi (Città Democratica), che non ha mancato di sottolineare le diverse vicende giudiziarie che riguardano la Maurodinoia.

«Ci risulta alquanto incomprensibile – continua la missiva - il comunicato da parte di coloro che reputiamo a tutti gli effetti colleghi della stessa coalizione, quali sono gli amici di "Tra la gente", nei confronti di Arcangelo Putignano che continua ad essere, è bene ricordarlo, un componente e sostenitore della compagine di governo locale. Speriamo, una volta per tutte, che tale gioco al massacro nei nostri confronti termini, al fine di continuare a lavorare serenamente per il bene della città e dei cittadini, unici nostri interessi».