Sorvegliato speciale in trasferta a Bitonto. Arrestato un 49enne

L'uomo è stato fermato dalla Polizia di Stato, nonostante la misura dell'obbligo di soggiorno a Giovinazzo

martedì 19 marzo 2019 17.30
Ieri, a Bitonto, i poliziotti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 49 anni che ha violato le prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno, cui era sottoposto.

Gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria, nell'ambito degli specifici servizi tesi a presidiare il territorio e monitorare persone dedite ad attività illecite, hanno sottoposto a controllo di polizia l'uomo che, a bordo della propria autovettura, circolava nel centro della città di Bitonto nonostante la misura cui è sottoposto gli imponesse di non potersi allontanare dal comune di Giovinazzo.

La conoscenza da parte dei poliziotti delle condizioni giuridiche cui i locali pregiudicati sono sottoposti, infatti, ha permesso agli agenti di percepire che il 49enne non avrebbe potuto trovarsi nel centro di Bitonto: infatti la misura di prevenzione in atto, impediva all'uomo di allontanarsi da Giovinazzo. Così, essendo palese la violazione commessa, i poliziotti hanno atteso il momento più opportuno per intervenire.

Il sorvegliato speciale, appena sceso dall'auto a bordo della quale era trasportato, è stato bloccato e condotto presso il Commissariato di P.S. di Bitonto per gli accertamenti di rito, dove è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.