Skatepark di via Berlinguer, "Insieme si può": «Pericoloso e sporco»

La nota del leader Francesco Brascia

giovedì 21 agosto 2025
Il movimento politico "Insieme si può", di cui è leader Francesco Brascia, documenta l'incuria in cui versa il parchetto di skateboard di via Berlinguer, tanto che l'area, realizzata nel 2020, risulta inutilizzabile: non solo, infatti, ci sono vari tipi di rifiuti, ma è anche dissestata.
Di seguito la nota esplicativa delle criticità della zona.

«Ricevo dai residenti di via Berlinguer una segnalazione molto seria riguardante il parchetto skateboard realizzato nel 2020.
Ad oggi l'area versa in pessime condizioni igieniche e di sicurezza: una delle strutture per lo skateboard è crollata e pericolante, con all'interno addirittura una voragine.
Quello che era stato pensato come uno spazio dedicato ai bambini e ai ragazzi si è trasformato in una bomba di pericolosità a livello strutturale.
Chiedo un intervento immediato da parte dell'amministrazione comunale e del sindaco Francesco Paolo Ricci, che ancora una volta si dimostra totalmente assente nei confronti di queste zone e delle famiglie che le abitano.
I cittadini meritano spazi sicuri, puliti e vivibili, non abbandono e degrado. Il nostro movimento continuerà a dare voce a chi non viene ascoltato».

Sporcizia allo skatepark