Sicurezza nell'agro, il Consorzio custodia campi promuove un incontro

Appuntamento l'8 luglio a Palazzo Planelli

domenica 6 luglio 2025 0.54
«La sicurezza nelle campagne genera bellezza e sviluppo».
Il Consorzio Custodia Campi di Bitonto lancia un messaggio forte e chiaro: tutelare le campagne significa valorizzare il territorio, promuovere legalità e creare sviluppo.

Martedì 8 luglio, alle ore 18.30, presso lo storico Palazzo Planelli di Bitonto, si terrà un incontro sul tema, promosso dal Consorzio, con la partecipazione di amministratori, istituzioni locali, Forze dell'Ordine, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Locale, consorziati e organi di stampa.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di rafforzare il presidio del territorio attraverso una collaborazione sinergica tra tutte le componenti istituzionali e civiche, puntando su sicurezza, ambiente e sviluppo.

Durante l'incontro saranno illustrate le principali azioni messe in campo dal nuovo direttivo per la sicurezza delle campagne, con l'obiettivo di consolidare il ruolo del Consorzio come presidio attivo e punto di riferimento per la comunità.

Nel corso della serata, ci sarà anche occasione per ringraziare ufficialmente i rappresentanti istituzionali, conferendo a ciascuno una targa e un simbolico alberello di ulivo. Modera l'incontro l'avvocato Gaetano Giampalmo, consigliere del Consorzio e titolare dell'azienda agricola Terre di Lerma.