Segnalati colpi di pistola a Palombaio: nessun bossolo trovato, è mistero

L'episodio in corso Vittorio Emanuele II ad angolo con piazza Moro. Ancora in corso le indagini dei Carabinieri

venerdì 13 novembre 2020 13.08
Un numero al momento imprecisato di colpi d'arma da fuoco sono stati segnalati ieri mattina, intorno alle ore 12.30, in corso Vittorio Emanuele II, ad angolo con piazza Moro, nella frazione bitontina di Palombaio. L'allarme è partito da alcuni residenti, i quali hanno chiamato il 112. Ma sull'episodio è mistero.

Sul posto, scattato l'allarme, è prontamente giunta una gazzella dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta ed una pattuglia della Stazione di Bitonto, ma non sono stati trovati dettagli utili alle indagini. Non è chiaro se i colpi d'arma da fuoco esplosi fossero o meno a salve. A terra non sono stati trovati bossoli e non si registrano danni a persone o cose. E non c'erano neppure tracce di sangue, né sono stati segnalati feriti giunti negli ospedali della zona.

Insomma, pochissimi dettagli e buio fitto. L'episodio, dunque, è ancora tutto da chiarire: la sparatoria, senza danni né feriti, sarebbe avvenuta lungo corso Vittorio Emanuele II, ad angolo con piazza Moro. Il condizionale resta d'obbligo, perché i Carabinieri, giunti sul posto, non hanno trovato riscontri: niente sangue, nessun bossolo sull'asfalto. Le indagini stanno proseguendo per appurare l'esistenza di eventuali testimoni che possano confermare il raid armato.

L'attività investigativa è in corso da parte dei militari dell'Arma per accertare meglio i contorni della faccenda. Al momento nessuna pista viene esclusa a priori. Intanto, ai fini delle indagini, sono state già acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona centrale di Palombaio.