Sabato Ettore Bassi a Bitonto con L'attimo fuggente

Sarà il celebre professor Keating dell'indimenticato Robin Williams

martedì 17 dicembre 2019 10.38
Un mito degli anni '90 che torna con tutto il suo dirompente carico di attualità grazie al talento di Ettore Bassi e all'impegno del Teatro Pubblico Pugliese e dell'amministrazione comunale. Sarà la riproposizione teatrale de "L'attimo fuggente", film reso celebre nell'89 dalla magistrale interpretazione dell'indimenticato Robin Williams, la protagonista del palco del teatro Traetta di Bitonto nel weekend. Sabato, infatti, arriva Ettore Bassi che porterà in scena questa straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo che, a trent'anni dal suo debutto cinematografico, è ancora considerata una pietra miliare nell'esperienza di migliaia di persone in tutto il mondo.
Sul palco Bassi sarà il dirompente professor Keating, interpretato da Williams su un'idea del regista Tom Shulman. Un'impresa non da poco per il regista della riproposizione teatrale, Marco Iacomelli, che porterà a Bitonto la sua opera realizzata in collaborazione con ErreTiTeatro30 con il sostegno di Fondazione CRT.

«L'Attimo Fuggente – spiegano dal Teatro Pubblico Pugliese che ha contribuito alla realizzazione del cartellone del Teatro Traetta di Bitonto insieme all'amministrazione comunale - è una storia d'Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell'Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Seguendo quegli Yawp che spingono un uomo a lottare per conquistare la donna amata, a compiere imprese per raggiungere i tetti del mondo, a combattere per la giustizia con la non violenza. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo».