Sabato Enzo Decaro protagonista a Bitonto con Non è vero ma ci credo

La commedia di Peppino De Filippo in scena sul palco del teatro Traetta

martedì 10 dicembre 2019 10.07
Sarà Enzo Decaro il protagonista del weekend artistico di Bitonto, dove porterà il suo "Non è vero ma ci credo", nell'ambito della stagione teatrale realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
L'amato attore napoletano porterà in scena la commedia in tre atti scritta da Peppino De Filippo nel 1952. Con lui, sul palco del Teatro Traetta, ci saranno anche Giuseppe Brunetti, Francesca Ciardiello, Lucianna De Falco, Carlo Di Maio, Massimo Pagano, Gina Perna, Giorgio Pinto, Ciro Ruoppo e Fabiana Russo.

La trama racconta dell'avarissimo imprenditore Gervasio Savastano che vive nel perenne incubo di essere vittima della iettatura. Qualunque cosa, anche la più banale, lo manda in crisi. Chi gli sta accanto non sa più come approcciarlo: moglie, figlia, dipendenti. A un certo punto le sue fisime oltrepassano la soglia del ridicolo: licenzia Malvurio perché convinto che porti sfortuna. L'uomo minaccia di portarlo in tribunale per calunnia. Sembra il preambolo di una tragedia, ma siamo in una commedia che fa morir dal ridere.

Lo spettacolo, che a Bitonto aprirà le porte agli spettatori a partire dalle 21, girerà tutta la Puglia, fermandosi anche a Foggia, Melendugno, Gioia del Colle e Canosa.