Rubate a Bitonto le attrezzature del centro che ospita i ragazzi difficili del territorio

La presidente Moretti: «Ci hanno penalizzati. I ragazzi sono molto dispiaciuti»

giovedì 24 gennaio 2019 15.57
Sono entrati scavalcando un cancello e forzando una finestra per poi fare razzia delle attrezzature per i ragazzi "difficili" ospitati dalla struttura. È successo nella scorsa notte a Bitonto dove ignoti si sono introdotti nel centro Chiccolino della Cooperativa Eughenia di Bitonto, in via Frisicchio, per rubare quanto sono riusciti a trovare a portata di mano.
«Hanno aperto le stanze e hanno manomesso il quadro elettrico e le telecamere di videosorveglianza – raccontano i responsabili del centro - i malviventi hanno portato via una macchina per il traforo e una sparapunti, entrambe usate nel laboratorio "Arti e mestieri" di falegnameria e un taglia erba del laboratorio di giardinaggio e orto sociale».

«Ci hanno penalizzati – ha commentato la presidente Patrizia Moretti - siamo rimasti davvero tutti senza parole: i nostri ragazzi, dispiaciuti più di noi, usano quegli strumenti quotidianamente per le loro attività. Vedere la struttura aperta e violata ci ha fatto tanto male».
Stamattina, quando i responsabili del centro si sono accorti del furto, sono state allertate anche le Forze dell'Ordine. La Guardia di Finanza è giunta sul posto per i rilievi del caso. Sulle indagini procede la Polizia di Stato.