Ripulita via Sarago dai rifiuti abbandonati. Ricci: «Azione concreta per la comunità»

Gli operatori della Sanb sono al lavoro nella zona 167 di Bitonto

giovedì 3 novembre 2022 08.30
A cura di La Redazione
Una giornata cominciata con la bonifica di via Sarago, nella periferia della zona 167 di Bitonto. Questa mattina, infatti, gli operatori della Sanb hanno cominciato a ripulire la contrada dai tantissimi rifiuti abbandonati. Un'azione che segue quelle già attuate nelle scorse settimane sia a Bitonto sia nel territorio delle frazioni di Palombaio e Mariotto.

«So di certo che dobbiamo continuare in questa direzione ma a queste azioni devono seguire momenti di educazione ambientale e di monitoraggio costante anche da parte dei cittadini, che possono segnalare l'abbandono dei rifiuti attraverso il numero Whatsapp (393 8434995) e l'applicazione Sanb (scaricabile sia da dispositivi Android che iOS) - ha dichiarato il sindaco Francesco Paolo Ricci -. A volte mi rimproverano di essere poco social, è vero. Ma a un post prediligo sempre un'azione concreta e forte per la nostra comunità e questa è una di queste».

Il primo cittadino, peraltro, ha ringraziato pubblicamente l'assessore alle Politiche Ambientali e Transizione Ecologica, Giuseppe Santoruvo, e l'amministratore unico della Sanb Roberto Toscano con cui - riferisce - «abbiamo sin da subito monitorato le zone soggette all'abbandono sregolato di rifiuti, procedendo con bonifiche capillari e costanti».