Ricci a Roma per la Palestina: «La piazza ci spinge a continuare»

Sabato scorso la manifestazione del centrosinistra e del Movimento 5 Stelle

lunedì 9 giugno 2025 12.06
A cura di Gianluca Battista
Una piazza San Giovanni gremita con 300mila persone è quella che ha gridato il suo "no" fermo al massacro della popolazione di Gaza e la necessità di una pace che in Medioriente sembra essere ancor più lontana che in Ucraina.

A Roma c'erano il sindaco Francesco Paolo Ricci ed il presidente dell'assise comunale, Domenico Pinto.
Il primo ha così commentato al suo rientro dopo l'esperienza capitolina in cui sensibilità politiche diverse si sono ritrovate: «In Piazza a Roma con tanta gente, con rappresentanti delle associazioni, con colleghi sindaci ed amministratori, con parlamentari, con tanti colori e simboli che dicono appartenenza ma anche al di là di ogni appartenenza per una causa comune: il futuro dei palestinesi ed il loro diritto alla vita!
La piazza ci ricarica sempre e ci spinge a continuare!», è stato il messaggio del primo cittadino bitontino lanciato via social.