Rapinano un cellulare ad un 75enne, messi in fuga da un automobilista

L'episodio risale a domenica sera in via Vacca, ad angolo con via Fornelli. Informati i Carabinieri per le indagini

martedì 2 dicembre 2025 10.02
A cura di Nicola Miccione
Rapina in strada alla periferia di Bitonto: in due hanno aggredito un uomo per portargli via il telefono cellulare, prima di essere messi in fuga da un automobilista di passaggio. È accaduto domenica sera, intorno alle ore 19.00, lungo via Vacca, ad angolo con via Fornelli, dove la coppia di malviventi ha "puntato" il cittadino.

I due, forse stranieri e senza esibire alcuna arma, hanno avvicinato un 75enne: le loro intenzioni, però, non erano affatto amichevoli: i malviventi, infatti, lo hanno aggredito e spinto, arrivando ad uno scontro fisico, durante il quale l'uomo è finito a terra. I due, entrambi a volto scoperto, a quel punto ne hanno approfittato per sottrargli lo smartphone, ma sono stati messi in fuga dalle urla di un automobilista in transito. Il malcapitato è stato soccorso ed è stato subito allertato il 112.

Il 75enne aggredito, spaventato ma che non ha avuto bisogno di cure mediche e non ha ritenuto di doversi recare al pronto soccorso - non ha riportato ferite, solo uno stato di shock -, è stato portato a casa dalla figlia giunta sul posto, mentre i Carabinieri della Stazione cittadina, a cui sono affidate le indagini, hanno avviato immediatamente l'attività investigativa per cercare di risalire ai due presunti autori della rapina in strada, riusciti poi a dileguarsi a piedi lungo le strade limitrofe.

Recuperata la descrizione dei due balordi in fuga - di entrambi, naturalmente, nessuna traccia sino al momento -, i militari si sono messi sulle tracce dei filmati dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati di via Vacca. Si proverà, probabilmente, a cercare qualche dettaglio in più dagli occhi elettronici installati in zona.