Prevenzione cardiovascolare, teleconsulti coi medici dell'Asl Bari

I reparti di cardiologia del San Paolo e dell'ospedale di Molfetta aderiscono all'iniziativa nazionale "Per il tuo cuore"

sabato 6 febbraio 2021 10.01
A cura di Vito Troilo
Gli specialisti di due strutture sanitarie dell'Asl Bari parteciperanno alla campagna nazionale "Per il tuo cuore", promossa dalla Fondazione per il tuo cuore dei cardiologi ospedalieri aderenti all'Anmco (associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri). L'iniziativca si terrà da lunedì 8 a martedì 16 febbraio: le cardiologie dell'ospedale San Paolo di Bari e del presidio "Don Tonino Bello" di Molfetta saranno a disposizione dell'utenza del territorio, compresa naturalmente quella bitontina, per teleconsulti di prevenzione cardiovascolare.

I medici forniranno consulenza gratuita al telefono, contrariamente a quanto avvenuto nelle precedenti edizioni della campagna di prevenzione, a causa dela pandemia in corso e delle doverose misure di contenimento dei contagi. Malgrado l'impossibilità di effettuare visite ed esami in presenza gli organizzatori hanno desiderato garantire lo svolgimento dell'iniziativa, modificandone il format: un numero verde nazionale (800052233) sarà dedicato ai cittadini che potranno chiamare in fasce orarie prestabilite e porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore, alle quali risponderanno i cardiologi delle strutture aderenti all'iniziativa. Previste oltre 20 ore di consulenza cardiologica gratuita fra i due ospedali di Bari e Molfetta.