Presidenti seggio: disponibilità alla nomina in sostituzione di eventuali rinunciatari

I titolari sono stati nominati dalla Corte di Appello con il decreto n. 568/2025. I sostituti saranno nominati dal Sindaco

martedì 28 ottobre 2025
Con decreto n. 568 del 23/10/2025 la Corte di Appello di Bari ha nominato i presidenti assegnati alle 51 sezioni elettorali del Comune di Bitonto in occasione delle elezioni regionali di domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025.

L'elenco è consultabile nella sezione "Elezioni regionali 2025", sito tematico in home page. La Corte di Appello ha contestualmente delegato il Sindaco alla nomina dei sostituti di presidenti che dovessero rinunciare all'incarico. Per questo si invitano i cittadini residenti ed elettori del Comune di Bitonto, iscritti all'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, a comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte di Appello in caso di rinuncia o impedimento.

La comunicazione, contenente l'indicazione delle proprie generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza) e delle eventuali esperienze in passate consultazioni elettorali con funzioni di presidente, segretario o scrutatore, dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo Pec all'indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it, allegando la copia di un documento di identità in corso di validità. Nell'oggetto indicare "Disponibilità sostituzione presidenti 2025".