Polizia Locale, c'è il bando per 3 posti. Domande entro il 29 dicembre

Bonasia: «Dopo quasi 30 anni viene indetto un concorso»

mercoledì 30 novembre 2022 19.03
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, 4a Serie Speciale «Concorsi ed Esami» n. 94, del 29 novembre 2022 l'estratto dell'avviso relativo al bando di concorso pubblico, per esami, indetto dal Comune di Bitonto per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre istruttori di vigilanza – agenti di polizia locale, categoria giuridica C, posizione economica C1, del CCNL Funzioni locali del 21 maggio 2018.
Il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

La domanda di partecipazione al concorso va presentata esclusivamente per via telematica entro il 29 dicembre 2022 (trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale), compilando l'apposito modulo elettronico disponibile sulla piattaforma https://www.csselezioni.it/comune-bitonto mediante accesso con SPID.

Saranno accettate esclusivamente le domande inviate entro le ore 23:59 del 29 dicembre 2022.

Per la partecipazione il candidato deve essere in possesso di SPID e di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Previsto anche il pagamento di una tassa di concorso, pari a 10 euro, da versare secondo le modalità indicate nel bando.
Il bando integrale e i relativi allegati sono consultabili sul portale internet comunale in "Amministrazione Trasparente" – Sezione Bandi di Concorso.

«Dopo quasi 30 anni – dichiara l'assessore al personale Cosimo Bonasia – viene indetto un concorso grazie al quale avremo a disposizione una graduatoria finale che ci consentirà nei prossimi due anni di rimpinguare l'organico della Polizia locale, sottodimensionato da troppo tempo, al cui potenziamento concorre anche la recente assunzione di una unità di personale amministrativo di categoria C».

«Lo sblocco della selezione per gli agenti di Polizia Locale – spiega Bonasia – rappresentava una priorità per questa Amministrazione e l'obiettivo è stato raggiunto, sfruttando la massima spesa consentita nel piano di fabbisogno del personale, documento predisposto con la consueta dedizione dal competente Servizio Gestione del personale, traducendo in fatti concreti la nostra volontà politica».