Parco Lama Balice cerca associazioni di volontariato ambientale per il progetto Bio-Care

C'è tempo sino al prossimo 7 aprile

martedì 4 aprile 2023
Il Parco Naturale Regionale Lama Balice è alla ricerca di associazioni di volontariato con scopi ambientali attive nell'area dell'area protetta, alle quali affidare compiti di supporto nelle attività di monitoraggio dell'ambiente e della biodiversità nell'ambito del progetto Bio-Care.

Il progetto, oggetto di una specifica convenzione tra l'Ente Parco e l'Università degli Studi di Bari (Dipartimento di Scienze del suolo, della pianta e degli alimenti – Di.S.S.P.A.), prevede una serie di azioni per la tutela, conservazione e salvaguardia della biodiversità e delle specie e degli habitat all'interno del parco.

Le associazioni selezionate saranno chiamate, pertanto, ad attività di assistenza e supporto nel rilevamento, campionamento e monitoraggio delle specie, animali e vegetali, e degli habitat.

A ciascuna delle tre associazioni individuate mediante l'avviso pubblico consultabile sul sito internet www.parcolamabalice.it, sezione "News ed eventi", andrà un compenso annuo di 500 euro per tre anni.

La manifestazione di interesse da parte delle organizzazioni di volontariato dovrà essere inviata, utilizzando l'apposito schema di domanda allegato all'avviso pubblico, entro e non oltre le ore 24,00 di venerdì 7 aprile 2023 all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ambienteigienesanita.comunebari@pec.rupar.puglia.it.
Nell'oggetto dovrà essere indicata la dicitura "Istanza di collaborazione nelle attività di monitoraggio ambientale e della biodiversità".