Olea Exhibition: inizia oggi a Bitonto la mostra dedicata all’olio EVO

In programma anche tante attività laboratoriali. L’inaugurazione alle Officine Culturali

sabato 28 luglio 2018 17.14
"OLEA. Cultura dell'olivo e dell'olio d'oliva in terra di Bari", iniziativa vincitrice del "Patto per la Puglia - FSC 2014-2020: Avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti le Attività Culturali", presenta stasera a Bitonto 'Olea Exhibition', una mostra e attività collaterali legate alla valorizzazione di una delle ricchezze più importanti del territorio pugliese: l'olio d'oliva.

L'iniziativa realizzata da Cooperativa Ulixes in collaborazione con DISUM Dipartimento di Studi Umanistici, Social Lab e Thesis sarà presentata alle 18 negli spazi delle Officine Culturali di Bitonto (Largo Antonio Gramsci, 7). L'esposizione sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a venerdì 10 agosto dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e sarà un'occasione di approfondimento e conoscenza della cultura e del territorio proprio della Terra di Bari. In particolare per promuovere attività collaterali di ricerca e didattica;.

Stasera, oltre all'inaugurazione della mostra, è prevista il Panel Test con Francesco Matarrese (Slow Food - condotta di Bari) e per i più piccoli un Laboratorio di realizzazione delle saponette all'olio d'oliva.
Per info sui corsi e sull'iniziativa è possibile scrivere a comunicazione@cooperativaulixes.it o contattare il numero 080 3743487.