Nuova allerta gialla su Bitonto per la giornata del 7 giugno

I fenomeni più intensi solo al mattino. Da giovedì risalita delle temperature

mercoledì 7 giugno 2023
Continua il periodo di incertezza e variabilità meteorologica in Puglia con la possibilità di improvvisi rovesci e temporali.
Per la giornata di oggi, 7 giugno, la Protezione civile regionale ha diffuso un'allerta gialla (criticità ordinaria), per rischio idrogeologico per temporali, valida su tutto il territorio pugliese dalle ore 8 alle ore 20.

Secondo gli esperti meteo sono possibili "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-meridionale e nord-occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati".

Su Bitonto, tuttavia, non dovrebbero esserci temporali molto forti. Le temperature massime toccheranno nuovamente i 25° e la ventilazione sarà moderata da quadranti nord-orientali. Attese per il fine settimana temperature decisamente da inizio estate, con punte di 28°.

Anche in questa circostanza, l'allerta chiama i Centri Operativi Comunali (COC) ad attivare la fase operativa di attenzione, che comporta il monitoraggio dell'evolversi della situazione a livello locale.
Per informazioni e aggiornamenti consultare il portale della Protezione civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione civile comunale e il relativo canale Telegram.