Land Rover rubato a Ruvo di Puglia ritrovato nelle campagne di Bitonto

Il ritrovamento da parte delle Guardie Campestri, sul posto i Carabinieri: il suv era stata rubato la sera prima

domenica 19 febbraio 2023 17.07
A cura di Nicola Miccione
È stato trovato a Bitonto, nascosto nelle campagne e coperto dalla vegetazione, un suv Land Rover rubato solo poche ore prima a Ruvo di Puglia. È lì che i banditi lo tenevano nascosto, molto probabilmente in attesa di utilizzarlo per compiere qualche ardua impresa criminale. Ma le Guardie Campestri sono arrivate prima.

E hanno scoperto il mezzo, mentre stavano svolgendo un normale pattugliamento del territorio rurale per la prevenzione e repressione di reati in genere. Controlli che, nei prossimi giorni, proseguiranno. L'auto, ancora integra, era nascosta, come detto, in campagna, coperta dalla vegetazione, all'interno di un appezzamento di terra in contrada Crocifisso, nel territorio di Bitonto. I vigilantes l'hanno notata ed è parso loro strano che un veicolo del genere fosse stato lasciato proprio lì.

In un fondo agricolo e per di più coperto dalla vegetazione circostante, fra cui alcuni alberi d'ulivo, in modo da nasconderlo. E così gli uomini del locale Consorzio hanno svolto i dovuti accertamenti, scoprendo che il suv era stato rubato: immediata, infatti, è stata la comunicazione della targa ai Carabinieri della Stazione di Bitonto, i quali hanno confermato essere oggetto di furto. I malviventi, probabilmente, intendevano utilizzarla per effettuare qualche impresa criminale in zona.

I militari, intanto, sono subito arrivati sul posto per le incombenze di rito: il Land Rover è stato rimosso e successivamente riconsegnato al legittimo proprietario, grato alle Guardie Campestri per il recupero del fuoristrada rubato solo la sera prima proprio nel centro di Ruvo di Puglia. Sul caso, infine, indagano i Carabinieri.