La droga nascosta nel muretto a secco, manette ad un 27enne bitontino

Il giovane è stato colto in flagranza dai Carabinieri della Stazione di Palo del colle

giovedì 14 gennaio 2021 16.05
È stato sorpreso nell'atto di cedere dosi di sostanze stupefacenti ad un altro giovane dai Carabinieri della Stazione di Palo del Colle. Un 27enne di Bitonto, di cui non sono state rese note le generalità, è perciò finito in carcere nella giornata di mercoledì 13 gennaio.

I militari dell'Arma hanno notato, fin dai giorni precedenti, alcuni strani movimenti del ragazzo - peraltro già noto alle forze dell'ordine -, intento nello spostarsi con frequenza alla volta della periferia di Palo del Colle. E proprio qui, convinto di sfuggire ai controlli, il presunto pusher è stato sorpreso mentre vendeva la merce. L'inequivocabile episodio di una cessione di stupefacenti ha permesso l'intervento e l'arresto in flagranza.

L'attenta attività di osservazione dei Carabinieri ha consentito di individuare un muretto a secco, lungo la strada provinciale 87, all'interno del quale il giovane era solito nascondere le sostanze: ritrovate 26 dosi di eroina, per un peso di oltre 74 grammi, e 7 dosi di cocaina, per in peso di 2 grammi. Il 27enne è stato condotto in caserma a Palo del Colle, quindi tradotto nella casa circondariale di Bari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Sequestrati anche due cellulari e alcune banconote di piccolo taglio, ritenute il ricavato dell'attività di spaccio. La droga è stata sequestrata e nei prossimi giorni sarà analizzata dal laboratorio per le sostanze stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.