La deputata bitontina Ruggiero facilitatore regionale del M5S

La parlamentare intenzionata a «fare tesoro dell’esperienza di capo politico di Di Maio per ripartire più forti di prima»

giovedì 23 gennaio 2020 7.25
«Svolgerò il mio ruolo con impegno e determinazione, consolidando e ampliando i rapporti con i territori, fornendo tutto il supporto necessario per risolvere le problematiche che di volta in volta si presentano». Lo dichiara la deputata Francesca Anna Ruggiero (M5S), a proposito della sua elezione a facilitatore regionale per il MoVimento 5 Stelle in Puglia, nell'area delle relazioni interne, da parte degli iscritti sulla piattaforma Rousseau. «La figura del facilitatore regionale – ha spiegato la parlamentare bitontina - fa parte della riorganizzazione del MoVimento 5 stelle e ha l'obiettivo di rendere più efficaci i rapporti fra le istituzioni, i portavoce e la base. In tutta Italia sono stati eletti 90 facilitatori regionali, che assieme ai 12 facilitatori tematici nazionali e i 6 facilitatori nazionali organizzativi andranno a formare la nuova struttura del movimento».

«Luigi Di Maio – ha aggiunto la deputata durante la presentazione dei facilitatori regionali in cui è intervenuto l'ormai ex-capo politico- ha rappresentato un punto di riferimento per tutto il MoVimento 5 Stelle e continuerà a farlo, ma è arrivato il momento di un cambio di passo. Luigi ha portato a casa importanti provvedimenti ed è ora di fare tesoro della sua esperienza di capo politico per ripartire ancora più forti e determinati di prima».
«Il discorso di oggi è stata un'istantanea fedele della situazione del MoVimento 5 Stelle – ha concluso la Ruggiero - dei punti di forza e dei problemi che la nostra nuova struttura organizzativa dovrà superare. Come facilitatore regionale adesso collaborerò assieme agli altri membri del Team del Futuro per traghettare il Movimento verso gli Stati Generali di marzo. Come ha ribadito Luigi, le nostre 5 Stelle continueranno a camminare sulle gambe di milioni di italiani».