Schianto in auto sulla 231 tra Bitonto e Terlizzi: morto un 53enne di Andria

L'incidente ieri sera: la vittima stava tornando dal lavoro. Sul posto 118 e Polizia di Stato, disposta l'autopsia

sabato 11 novembre 2023 16.05
A cura di Nicola Miccione
Un istante ed è finito contro il guard-rail. È morto sul colpo un 53enne di Andria, Lazzaro Ruotolo, sulla strada provinciale 231. L'incidente è avvenuto ieri: l'uomo stava tornando dal lavoro, in una casa-famiglia di Rutigliano, quando ha perso il controllo della propria Renault Megane nel tratto compreso tra Bitonto e Terlizzi.

Ed è esattamente in questo punto che il conducente ha perso il controllo dell'auto, sbandata verso la sua sinistra. Fino al micidiale urto contro la barriera. Un urto devastante, forse a causa di un malore. Qualunque sia l'ipotesi, però, di certo l'auto è andata a collidere con il guard-rail che separa la strada. E per la vittima non c'è stato scampo. Diversi automobilisti di passaggio hanno prontamente chiamato i soccorsi: già ai loro occhi la situazione deve essere apparsa subito critica.

Sul posto si è diretta un'ambulanza del 118, ma gli operatori si sono trovati davanti ad una situazione compromessa. Purtroppo, infatti, al loro arrivo, non c'era più nulla da fare: il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Bari e del Commissariato di P.S. di Bitonto. Una dinamica quasi banale, nella sua tragicità, quella accertata, anche se vi sono alcuni aspetti da comprendere meglio.

La vettura, ormai fuori controllo perché il conducente privo di sensi, potrebbe aver sbandato, finendo sul guard-rail. Per questo il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Bari, Chiara Giordano, ha disposto l'autopsia sul corpo del 53enne. Un episodio che, purtroppo, fa segnare l'ennesima vittima lungo la ex 98.