Incidente mortale sull'A14, non ce l'ha fatta un 31enne. Code tra Bari e Bitonto

Un Fiat Ducato è andato a sbattere contro la cuspide che divide la corsia, quindi si è schiantato sul new-jersey

mercoledì 25 gennaio 2023 14.31
A cura di Nicola Miccione
Era in viaggio sull'A14, l'autostrada sulla quale, di lì a poco, avrebbe trovato la morte. Forse una distrazione alla guida la causa dell'incidente in cui oggi ha perso la vita Andrea Aurletta, 31 anni, di Santa Maria Capua Vetere, anche se c'è da considerare che il fondo stradale era leggermente bagnato a causa della pioggia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo stava percorrendo con il suo furgone Fiat Ducato, che trasportava farmaci, l'autostrada, nel tratto compreso tra Bari e Bitonto, verso Pescara. Improvvisamente, al chilometro 672, all'altezza dell'area di servizio Murge est, ha perso il controllo del mezzo. A quell'ora - erano le 13.30 - l'A14 non era molto trafficata e quindi per fortuna nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli. Purtroppo l'urto, per il 31enne, si è rivelato fatale.

Il furgone è andato prima a sbattere contro la cuspide che divide la corsia di marcia dallo svincolo del casello, quindi si è bloccato schiantandosi sul new-jersey. Una carambola alla quale, però, non sembra abbiano assistito testimoni, se non l'uomo che era seduto accanto al conducente. A causa della violenza dell'urto, il corpo del 31enne è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, sbattendo violentemente la testa sull'asfalto. Sono stati alcuni automobilisti ad allertare subito i soccorsi.

Hanno visto il corpo del giovane esanime. Sul posto sono giunti gli operatori del 118 che hanno cercato di rianimare il 31enne, ma inutilmente. Le ferite riportate a causa del violento impatto si sono rivelate troppo gravi e per lui non c'è stato più nulla da fare. Agli agenti della Polstrada di Bari sono ora affidate le indagini.