Incidente a Bitonto, Ricci: «Per noi un momento di grande dolore e tristezza»

Il sindaco ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali. Intanto procedono le indagini

mercoledì 26 aprile 2023 9.26
«Per la nostra comunità è un momento di grande dolore e tristezza per le giovani vite stroncate in un modo così tragico». Queste le parole del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, dopo l'incidente mortale avvenuto lungo la strada provinciale 231, a Bitonto, nella serata di ieri e costata la vita a quattro giovani bitontini.

«In queste ore di atroce sofferenza per le famiglie colpite - ha aggiunto il primo cittadino di Bitonto - avvertiamo il bisogno di stringerle in un corale e commosso abbraccio, esprimendo loro tutta la nostra umana vicinanza». Le vittime, tutte residenti in città, sono Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20 e Lucrezia Natale di 16 anni. Nell'impatto sono rimasti feriti altri due giovani, una ragazza di 19 anni e il suo fidanzato di 20, entrambi in ospedale.

«Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle quattro giovani vittime e ai due ragazzi che sono adesso ricoverati in ospedale in condizioni serie», ha aggiunto il primo cittadino che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali. Lo scontro frontale è avvenuto sulla 231 alle porte di Bitonto. L'auto dei quattro giovani è finita oltre la carreggiata. Sul posto è giunta la Polizia Stradale, a cui sono affidate le indagini.

Ancora da definire la dinamica dell'impatto mortale, su cui indagano gli agenti del Commissariato di P.S., coordinati dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Bari, Baldo Pisani. Le due auto si sono scontrate frontalmente, ma non è chiaro quale delle due procedesse verso Bari e quale in direzione Bitonto.