Incensurati e pusher: coppia di giovani arrestati con hashish e marijuana

Fermati dalla Polizia in via Pertini. Entrambi sono stati relegati agli arresti domiciliari

martedì 24 aprile 2018
Beccati con hashish, marijuana e alcuni contanti addosso. In manette sono finiti, sabato sera a Bitonto, due 19enni del posto, entrambi incensurati, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I due, mentre si aggiravano con fare sospetto alla periferia della città, sono stati notati in via Pertini dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Bitonto, nell'ambito della riorganizzata pianificazione delle operazioni ad "Alto Impatto", redatte e disposte dal questore di Bari Carmine Esposito. Fra l'altro, quando i due hanno visto arrivare la Polizia di Stato, ha anche tentato la fuga a piedi. Rincorsi, però, sono stati raggiunti e bloccati.

A seguito di perquisizione personale i due 19enni sono stati trovati in possesso di 40 grammi di marijuana e 25 grammi di hashish, già suddivisi in dosi. A loro carico è stata anche sequestrata una somma di 60 euro, ritenuta possibile provento dell'attività di spaccio al minuto. Al termine della doppia perquisizione, i due sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato di P.S..

Sentito il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Bari, i due 19enni sono stati tratti in arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e poi ristretti ai domiciliari presso le proprie abitazioni.