Inaugurata la nuova sede del Partito Democratico intitolata a Mimmo Colasanto

Si trova in via Ravanas 21

lunedì 10 novembre 2025
Venerdì 7 novembre è stata inaugurata la nuova sede del Partito Democratico di Bitonto, Palombaio e Mariotto in via Ravanas 21, alla presenza di numerosi iscritti, simpatizzanti e cittadini. Con grande sorpresa anche del segretario al momento del taglio del nastro, il popolo dem bitontino ha deciso di intitolare la sede a Mimmo Colasanto, iscritto di lungo corso e recentemente scomparso. La dedica ha rappresentato un momento particolarmente intenso e sentito da tutti i presenti, in modo speciale dal segretario cittadino Nino Colasanto, che ha ricordato la figura di Mimmo come riferimento di impegno politico e umano.

Alla cerimonia sono intervenuti il Segretario Regionale Domenico De Santis, il Segretario Provinciale Pino Giulitto, Pierpaolo Treglia in rappresentanza della Segreteria Regionale, l'On. Ubaldo Pagano, Nichi Vendola, il Sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci, insieme al gruppo consiliare del PD, al Presidente del Consiglio comunale e all'Assessore Francesco Brandi.

Nel suo intervento, il segretario Nino Colasanto ha delineato la visione del Circolo: la sede sarà uno spazio aperto, luogo di partecipazione e ascolto, destinato alla collaborazione con la cittadinanza, le associazioni, i giovani e le donne. Colasanto ha inoltre ribadito la disponibilità del Partito Democratico a lavorare insieme alle forze politiche locali impegnate nella buona amministrazione della città, in una logica di dialogo, responsabilità comune e costruzione condivisa del futuro della comunità. A questo proposito, sono intervenuti l'Assessore Cosimo Bonasia (Democratici per la Puglia) e Luca Matera (PSI).

Durante l'iniziativa è stata annunciata la nomina di Angela Scolamacchia a vice-segretaria del Circolo, rafforzando in questo modo la struttura organizzativa e valorizzando ulteriormente le competenze interne. La nuova sede del PD di Bitonto si propone come casa politica aperta, luogo di confronto, progettazione e impegno civico, al servizio della comunità e della crescita della città.