Il plesso scolastico di Mariotto avrà finalmente la sua palestra

Ammesso il penultimo progetto presentato dall’ex assessore Nacci nell’ambito del PNRR

domenica 17 luglio 2022 0.38
Finalmente anche il plesso scolastico Francesco Speranza di Mariotto avrà la sua palestra.

È stato, infatti, accettato il progetto presentato, nell'ambito del PNRR gestito dal Ministero dell'Istruzione - relativo al "Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole" finanziato dall'Unione europea- che prevede la realizzazione di una palestra nel plesso mariottano dell'I.C. don Tonino Bello, con un finanziamento di 820mila euro.

«È stato il mio penultimo atto prima di chiudere un meraviglioso decennio. Grazie a chi ci ha creduto, anche in questo caso gli scettici erano tanti, ma non ho mollato di un millimetro. I tempi della burocrazia non aiutano, ma bisogna insistere e perseverare perché i risultati arrivano - ha dichiarato l'ex assessore Domenico Nacci - Grazie all'ing. Dilella, che ha accolto la mia istanza, rivolta ad una comunità pressoché priva di presidi sportivi. La storia si scrive con i fatti, questa pagina scritta rappresenta un traguardo importante per i Mariottani».

Oggi gli alunni dei plessi scolastici della frazione di Mariotto sono costretti a gravi disagi, potendo utilizzare, fra comprensibili difficoltà organizzative, solo la palestra scolastica di via Aspromonte nella frazione di Palombaio.

«In questi anni spesso ho dovuto assistere alla rinuncia all'attività sportiva da parte dei bambini, tra poco non succederà più e potranno anche abitare quella palestra di pomeriggio e di sera perché no, anche gli adulti. Sono davvero felice!», ha concluso entusiasta Nacci.