Il Pd "svuota" la Pescara, Nino Colasanto: «Luogo storico per il partito»

L'immobile di corso Vittorio Emanuele II torna in possesso del Comune di Bitonto

sabato 2 agosto 2025
Il Partito Democratico di Bitonto saluta definitivamente la storica sede di corso Vittorio Emanuele II. Ad annunciarlo è il segretario Nino Colasanto, che sulla sua pagina Facebook racconta gli ultimi momenti vissuti all'interno della "Pescara", che - per diversi anni - ha ospitato le riunioni, le assemblee e i principali momenti associativi dei Dem bitontini e che ora torna in possesso del Comune di Bitonto

«Ieri mattina (30 luglio, ndr) abbiamo definitivamente chiuso la storica sede del Partito Democratico su Corso Vittorio Emanuele. Un edificio che trasuda storia e ricordi. Una serie di emozioni - sconforto, rassegnazione, rabbia e frustrazione - però mi motivano ad andare avanti perché la politica non deve e non può essere questa», è il commento di Colasanto.

«La sede del PD è stato un luogo in cui si sono formate generazioni di politici ma si è deciso di abbandonarla e vincolarla ad un utilizzo pubblico che, a mio avviso, difficilmente si potrà realizzare. La mia speranza? Che sia un luogo in cui si ricordi la storia del partito e delle grandi persone che ci sono passate», conclude il segretario del Pd bitontino.