Giò Madonnari, il 12 e 27 maggio il tradizionale appuntamento con l'arte su strada

Il tema del concorso sarà: "Un avvenimento storico della nostra città: la battaglia di Bitonto”

mercoledì 24 aprile 2024
Anche quest'anno, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Immacolata patrona di Bitonto, il Comitato Feste Patronali e il Comune di Bitonto - in collaborazione con la cartolibreria Atlante e l'istituto Sacro Cuore di Bitonto - rinnovano l'appuntamento con Giò Madonnari: iniziativa tutta colorata riservata ai più piccoli.

Le iscrizioni sono aperte ai bambini delle scuole materne, elementari e secondarie di primo grado. I partecipanti saranno divisi in quattro categorie: scuola materna, scuola elementare 1°ciclo (prima e seconda), scuola elementare 2°ciclo (terza, quarta e quinta) e scuola media. Per questa edizione, gli organizzatori hanno innovato il format articolandolo in 2 giornate: il 12 e 27 maggio 2024.

Domenica 12 maggio l'appuntamento è alle ore 9,00 presso la cartolibreria Atlante sita in viale Giovanni XXIII,91, dove verranno consegnati a tutti gli iscritti un set di gessetti colorati e la colazione. Se si ritiene necessario è possibile portare altri gessetti e tutto quanto possa servire per realizzare una vera opera d'arte. La manifestazione sarà allietata da tanta musica, animazione, artisti di strada e gadget. A fine lavori si terrà un piccolo spettacolo circense e di giocoleria.

L'evento avrà una sua prosecuzione il 27 maggio con la parata degli artisti di strada, che animeranno con le loro performance artistiche e spettacolari le vie e le piazze principali della città coinvolgendo tutti i partecipanti, al fine di sviluppare il senso di socialità e comunità dei piccoli partecipanti e renderli parte integrante della festa. Il tema del concorso sarà: "Un avvenimento storico della nostra città: la battaglia di Bitonto". Le iscrizioni sono aperte presso la cartolibreria Atlante.