Fiamme nella notte al Ristorante Caveau in piazza Marconi

Incendio domato grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco

giovedì 27 ottobre 2022 14.46
A cura di La redazione
Fiamme nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre all'interno dell'atrio del Ristorante Caveau, tra i più rinomati di piazza Marconi, a Bitonto. Le fiamme non si sono propagate solo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco.

A raccontare la vicenda è Nicola, proprietario del noto locale: «Purtroppo - ha scritto su Facebook - stanotte siamo stati vittime di atti vandalici, hanno tentato di incendiarci il locale, ma per fortuna (e grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco allertati dal nostro vicinato, che ringraziamo) le fiamme si sono circoscritte soltanto nell'atrio interno. Aspettiamo accertamenti del caso per potervi comunicare se possiamo aprire o meno stasera».

Un atto vandalico, secondo il proprietario, che scuote ancora una volta l'intera comunità bitontina, esasperata da continue violenze (è fresco ancora il ricordo delle aggressioni nel centro storico ad altri ristoratori) e tentativi di soprusi su cui forze dell'ordine e politica sono chiamate a dare nuove e più convincenti risposte.

Nelle prossime ore ci saranno certamente aggiornamenti e si chiarirà meglio il quadro investigativo su quanto accaduto la scorsa notte.