Serata conclusiva del Festival di Poesia Coram Populo

Appuntamento alle 20 con la presentazione degli elaborati del concorso di scrittura creativa "Parole di Dante"

mercoledì 15 settembre 2021 14.55
A conclusione della IX edizione Festival di Poesia "Le corti dei Miracoli, ideato dall' Ass. culturale "Cenacolo dei Poeti", stasera 15 settembre alle ore 20, presso il Teatro Traetta, ci sarà la presentazione degli elaborati del concorso di scrittura creativa "Parola di Dante" indetto dal Liceo Scientifico - Artistico "Galileo Galilei" di Bitonto in collaborazione con la fondazione "De Palo - Ungaro".

L'iniziativa, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, prosegue idealmente la cerimonia di premiazione tenutasi a fine anno scolastico 2020/21 presso il Museo Archeologico della Fondazione De Palo - Ungaro e prevede la declamazione e la rappresentazione degli elaborati scritti nonché la proiezione degli elaboranti multimediali realizzati dagli studenti partecipanti al concorso "Parola di Dante" indetto dal Liceo Scientifico Artistico "Galileo Galilei" di Bitonto in linea con le indicazioni del Comitato Nazionale per la celebrazione dell'anniversario dantesco.

Al concorso, ideato dalla professoressa Anna Giovanna Saracino, in collaborazione con sei docenti di Lettere, hanno partecipato tantissimi studenti già premiati di varie scuole Secondarie di secondo grado di Bari e provincia. L'incontro rientra nella IX edizione del Festival di Poesia "Le corti dei miracoli" organizzata dall'associazione culturale "Cenacolo dei Poeti" ricadente nel progetto "Bitonto Città dei Festival" – Parco delle Arti, che si è assunta la responsabilità di selezionare gli inviti in base al numero di posti disponibili.

Si specifica che purtroppo in base alle normative vigenti legati all'emergenza Covid-19, l'affluenza sarà limitata agli studenti invitati. Il Liceo è sollevato da ogni responsabilità relativa agli inviti.
Gli eventi saranno proiettati in diretta via streaming al link: https://youtu.be/2sPrh0_3PKo

Per qualsiasi informazione Nicola Abbondanza 3935389310