Evade dai domiciliari e guida senza patente: arrestato un 63enne

L’uomo è stato sorpreso dalla Polizia di Stato e nuovamente tradotto ai domiciliari

mercoledì 23 maggio 2018
Evade dalla detenzione domiciliare e si mette alla guida di un'auto senza avere la patente. Un bitontino di 63 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine e già posto alla misura degli arresti domiciliari, è stato arrestato dalla Polizia di Stato, a Bitonto.

L'uomo, incurante della misura restrittiva impostagli dall'Autorità Giudiziaria, stava percorrendo le vie cittadine alla guida di una vettura, ma è stato notato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bitonto, supportati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia Centrale" nell'ambito dei controlli straordinari del territorio bitontino disposti dal questore Carmine Esposito.

I poliziotti gli hanno immediatamente intimato l'alt per approfondire gli accertamenti ai terminali sia sul nominativo che sulla vettura. Ed a seguito del controllo si è appurato così che il 63enne viaggiava senza patente di guida ed in più era gravato dalla misura di detenzione degli arresti domiciliari impostagli dall'Autorità Giudiziaria.

In conseguenza di ciò, l'uomo si è reso responsabile del reato di evasione e di guida senza patente (reato recentemente depenalizzato), che ne hanno consentito l'arresto con traduzione ai domiciliari. Oltre alla nuova misura restrittiva lo attendono sanzioni per le violazioni al codice della strada.