Entra e spara in una barberia: paura a Palo del Colle

Carabinieri sulle tracce del sicario: sotto choc un anziano cliente

giovedì 1 ottobre 2020 09.13
È entrato a volto scoperto in una barberia e dopo aver pronunciato frasi apparentemente sconnesse, ha iniziato a sparare all'impazzata, senza, fortunatamente, colpire nessuno: è accaduto questa mattina in viale Mediterraneo.

È accaduto questa mattina a Palo del Colle dove il terrore ha investito i residenti di via Mediterraneo, in cui è situato il locale commerciale scenario della sparatoria. Le urla e la raffica di colpi hanno seminato il panico nella zona. Nessuno è rimasto ferito. L'uomo, che potrebbe essere un residente del quartiere dove, solo ieri è andata a fuoco una Ford Fiesta mentre si trovava parcheggiata in viale Mediterraneo, si è poi allontanato tentando di dileguarsi.

Sul posto, con i Carabinieri della Stazione di Palo del Colle e del Nucleo Operativo della Compagnia di Molfetta, sono arrivati i colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari per i rilievi. Non si conosce il movente del gesto e il bersaglio. Ma i militari, che hanno subito acquisito le immagini dei circuiti di videosorveglianza di altri locali commerciali della zona, sarebbero già sulle tracce dell'autore dell'insano gesto.

L'anziano cliente che in quel momento era in barberia, ancora sotto choc ma fortunatamente illeso, è stato accompagnato dai militari dell'Arma in caserma per rispondere ad alcune domande nel tentativo di ricostruire l'intera dinamica.