Emanuele Avellis e Sergio Ragno nominati delegati sindaco di Palombaio e Mariotto

A stabilirlo è il decreto n. 44 del 03/11/2022

giovedì 3 novembre 2022 09.00
A cura di Massimiliano Dilettuso
Emanuele Avellis e Sergio Ragno saranno i delegati del sindaco a Palombaio e Mariotto. A concordarlo è lo stesso primo cittadino di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, con i decreti n. 43 e 44 del 03/11/2022, con i quali è stabilito che i due consiglieri di maggioranza esercitino le funzioni di ufficiale del governo, ufficiale di stato civile e ufficiale di anagrafe nelle due frazioni.

Nel dettaglio, Emanuele Avellis, capogruppo di "Strada in Comune", sarà il delegato sindaco di Palombaio. Avellis è stato consigliere comunale anche nella scorsa Amministrazione guidata dall'ex sindaco Michele Abbaticchio. Al contrario, invece, il suo collega Sergio Ragno (Per Bitonto, Mariotto e Palombaio) è alla prima esperienza a Palazzo Gentile e assumerà la carica di delegato sindaco a Mariotto.

Il decreto di nomina è necessario allo scopo di rendere più celere il disbrigo delle pratiche e il rilascio delle certificazioni nelle frazioni, ma anche al fine di consentire lo svolgimento del servizio di ufficiale di stato civile con regolarità, efficienza ed efficacia.