Eletto il nuovo direttivo dell’Arciconfraternita Santa Maria del Suffragio

Il presidente è Andrea Vacca. Si rinnova il culto verso la Santa Croce e la B.V.M. Addolorata e il sostegno verso i bisognosi

sabato 19 gennaio 2019 9.44
Un nuovo direttivo e una rinnovata spinta propulsiva verso il culto della fede e la tutela delle radici e dell'identità di una comunità, ma soprattutto una spinta ancora maggiore alle svariate forme di servizio nei confronti delle fasce più deboli e bisognose della popolazione. Inizia con questo spirito l'ufficio del nuovo presidente priore dell'Arciconfraternita Santa Maria del Suffragio, Andrea Vacca e del suo rinnovato direttivo nominato durante le elezioni che si sono svolte lo scorso 16 dicembre e che sono state ratificate proprio in questi giorni. Insieme condurranno le attività del pio sodalizio per il triennio 2019-2021, dopo aver incassato il parere favorevole dell'Ufficio Laicato-Sez. Confraternite dell'Arcidiocesi Metropolitana di Bari-Bitonto,
Il ruolo di vicario del priore sarà ricoperto da Sabino Pinto, con Michele Liso nel ruolo di direttore amministrativo/cassiere e Antonio Sicolo come segretario, mentre Vito Vacca sarà componente della nuova amministrazione.

«Sostenuti dall'instancabile guida spirituale di don Giuseppe Ricchiuto – scrivono i nuovi amministratori in una nota - la nostra Arciconfraternita cercherà di perpetuare "di generazione in generazione", ripercorrendo in tal senso la traccia dell'anno pastorale proposta dal nostro Padre Arcivescovo per l'anno appena trascorso, il culto reso alla Santa Croce e alla Beata Vergine Maria Addolorata nonché le svariate forme di servizio e sostegno verso i più bisognosi».

Per ricevere aggiornamenti su eventi, appuntamenti liturgici e manifestazioni culturali l'invito è a visitare il sito ufficiale, rinnovato nella sua veste grafica e contenutistica, all'indirizzo http://www.arciconfraternitasantamariadelsuffragio.it e la pagina Facebook Arciconfraternita Santa Maria del Suffragio.