Droga in casa e telecamere per controllare il territorio: scoperta una nuova base di spaccio

I finanzieri hanno arrestato a Bitonto un 45enne pregiudicato

martedì 20 marzo 2018 13.34
I finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Bari, durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti a Bitonto, insospettiti da un anomalo andirivieni verso un appartamento di via Pellico, hanno deciso di sottoporre a controllo un 45enne pregiudicato del posto appena uscito dall'abitazione, all'esito del quale gli è stata rinvenuta e sequestrata una dose di marijuana pari a circa 2,3 grammi.

Le successive operazioni di perquisizione domiciliare, hanno permesso di scoprire una vera e propria "centrale dello spaccio" casalinga, con tutta l'attrezzatura occorrente per il confezionamento dello stupefacente; quantificata in 15 grammi di cocaina suddivisi in 39 dosi, 30 grammi di cocaina custoditi in un involucro ancora da confezionare, 78 grammi di marijuana suddivisi in 36 dosi, 1 bilancino di precisione nonché 12 banconote da 20 euro.

I militari hanno rinvenuto, inoltre, un impianto di video sorveglianza completamente abusivo installato dall'arrestato e puntato sulla pubblica via, costituito da un monitor posizionato in camera da letto, attivo e perfettamente funzionante, 3 microcamere occultate all'interno di una cassa-allarme posta all'esterno dell'edificio e un hard disk per la registrazione delle riprese.

La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe consentito di immettere sul mercato dello spaccio cittadino oltre 500 dosi di stupefacente. Lo spacciatore, proprietario dell'abitazione è stato tratto in arresto e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.